Intervento ernia sx

Salve cari Dottori....
Giorno 10 0ttobre mi sono sottoposto ad intervento chirurgico di ernia inguinale sx di circa 14 mm diagnosticata anche tramite eco...o
La tecnica utilizzata è di anestesia locale, Plastica sec. TRabucco, modif. Drenaggio e sutura intradermica assorbibile....
Il chirurgo mi ha detto che 3 gg dopo l'intervento potevo fare doccia ect...Fino ad oggi ( 18 0ttobre) ho alternato riposo con piccole camminate.Oggi ho fatto la 2 visita di controllo ed è tutto ok.Ho la parte gonfissima e dura ma il chirurgo dice che è normale e che il gonfiore andrà via tra 1 mese,oppure due. Oggi dopo la visita, mi sono unito sessualmente a mia moglie. Ad un certo punto lei è salita su di mè premendo sulla ferita ( ampiamente cicatrizzata )..Certo i movimenti erano "dolci" ma la pressione mi ha dato un po di fastidio. Da pomeriggio accuso un po di dolore, sulla parte, la mia domada è: nn è che successo qualcosa? Il chirurgo mi ha detto di nn prendere pesi e di nn guidare fino giorno 20....Grazie del vs aiuto.....
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In base alla descrizione verosimilmente non è successo nulla di grave. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2015
Ex utente
Ke spettacolo già mi avete risposto.......UNICI....
Quindi Dottore posso stare tranquillo avevo paura che poteasse essersi scollata la retina e l'ernia riuscita fuori...Un ultima cosa ma lei mi consiglia di attendere anche x i rapporti oppure di unirmi a mia moglie con cautela? Grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2015
Ex utente
Per il Gent.mo Dottore Favara....
Quindi Dottore posso stare tranquillo avevo paura che poteasse essersi scollata la retina e l'ernia riuscita fuori...Un ultima cosa ma lei mi consiglia di attendere anche x i rapporti oppure di unirmi a mia moglie con cautela? Grazie

[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Improbabile.Se si sente bene perché no?
[#5]
dopo
Attivo dal 2006 al 2015
Ex utente
Per il Dott. Favara.Grazie mille dottore...quindi i dolorini che sento sono la cicatrizzazzione interna?Infatti il chirurgo mi ha detto che i punti interni si cicatrizzano in 21 giorni.Può essere così?_ Se ci fossero problemi che disturbi avrei?Ad esempio la ferita cm sarebbe?Scusi se la stresso...
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si , possibile.
Se ci fossero problemi ad esempio sarebbe aperta.
[#7]
dopo
Attivo dal 2006 al 2015
Ex utente
Grazie tante dottore......buona Domenica e buon inizio settimana.