Il viso si muove

Salve
Pongo io una domanda referente al mio compagno perché lui si vergogna di chiedere al suo medico. Ha 49 anni e principalmente nei momenti in cui è rilassato il suo viso si muove come se tirasse un nervo, prima da una parte, dopo dall'altra facendo muovere il naso e li chiedo se ha sentito tirare, lui risponde che non sente mai però capita tante volte al giorno. Cosa potrebbe essere? Se devo insistere da farsi vedere quale sarebbe lo specialista?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Potrebbe trattarsi di un Tic: movimento, senza uno preciso scopo, che l’individuo compie senza controllo.
Lo specialista di riferimento è il Neurologo.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com