Bollicine sul corpo con prurito

Salve, circa una settimana fa ho sentito prurito molto fastidioso sulla natica destra, ed ho notato che dopo essermi grattato, sono comparse delle bollicine, al momento credevo che si trattasse di qualche zanzara, ma col passare dei giorni ho notato che mi sono man mano riempito di queste bollicine che compaiono solo dopo essermi grattato,non sono molto grandi e quando le spremo esce il liquido, premetto che fino ad ora non ho mai sofferto di allergie e ispezionando il mio corpo e i miei indumenti non ho trovato insetti, ho controllato per vedere se si tratta di cimici da letto o pulci ma non ho trovato tracce, e comunque le bolle non sono a gruppi e non hanno la corona intorno e il colore della bolla è il colore delle mia pelle leggermente arrossato, sto notando che ne spuntano di continuo, giorno per giorno, cerco un consiglio qui, perchè sono fuori e non posso andare dal mio medico e qui a Roma al pronto soccorso mi fanno aspettare ore ed ore... non so che dire lei mi sa dare qualche consiglio? grazie e a presto.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Purtroppo non é facile dare un suggerimento senza una visita diretta che, in questo caso, dovrebbe essere di competenza dermatologica. Ponga il quesito nella sezione Dermatologia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, è da diversi giorni che sto provando a chiedere un consulto nella sezione dermatologia, ma purtroppo dice che devo aspettare che vengano risposti i 16 consulti ancora in attesa, un'altra cosa che ho notato è che queste bollicine sono comparse solo nella zona dove io ho indossato un leggins di lana, quindi ho pensato che potrebbe essere un irritazione o un allergia o magari degli acari, ieri dopo essermi lavato con acqua calda e cambiato indumenti lenzuola ecc, e aver messo la gentalin beta ,ho visto che il prurito è minore e che me n'è spuntata solo una sul collo del piede, meno rispetto ai giorni precedenti, ad esclusione potrebbe essere un acaro che mi crea questi problemi, perchè in passato mi è accaduto di trovare queste bollicine ma solo una o due che scomparivano velocemente, comunque spero di risolvere in fretta questo problema, lei mi può consigliare un metodo o un rimedio per lenire il prurito e magari bloccare questa cosa? grazie mille, a presto.
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi dottore, mi è venuto in mente che ho utilizzato il verunec collodio, solo due volte distaccato, questo potrebbe creare uno sfogo cutaneo o come effetto indesiderato nel mio caso?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il prodotto é a base di acetil salicilico ed acido lattico e non si può escludere una certa ipersensibilità a tali sostanze.

Saluti