Post appendicite - Fastidio in basso a destra addome

Buonasera,
Vi scrivo per questo mio problema.
Sono stata operata di appendicite il 7 aprile di quest'anno. Avvertivo sempre fastidio in concomitanza con il ciclo mestruale, alla fine era appendicite.
Ultimamente, sento un leggero fastidio in quella zona, in particolare nei periodi di ciclo mestruale. È possibile che sia per il cambio del tempo?
Avevo fatto due controlli ginecologici, tutti e due prima dell'operazione, con anche ecografia interna e non c'era nulla.
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora
un dolore in fossa iliaca dx può essere causato da numerose cause ma sicuramente il suo fastidio ora non è più da imputare all'appendice.
Il fastidio che lei avverte, considerata la sua localizzazione e l'insorgenza antecedente all'intervento chirurgico, esclusa una origine muscolo-scheletrica, potrebbe trarre origine da un disturbo delle vie urinarie, dell'intestino o dell'apparato genitale.
Vista la concomitanza della comparsa con il periodo mestruale proprenderei per un ulteriore controllo ginecologico da effettuare magari in prossimità del ciclo.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Purtroppo senza una visita diretta per valutare le caratteristiche dell'addome non è possibile esprimere un parere.

Dr. Roberto Rossi