Peritonite

Buonasera dottori, io sono un ragazzo di 24 anni.
l'11 dicembre del 2012 sono stato operato d'urgenza per una peritonite(infatti ho un taglio di 12 punti circa).
dopo qualche mese l'intervento ho chiesto al mio medico quando potevo tornare a giocare a calcio,e lui mi rispose:non prima di 6 mesi dopo l'intervento ; ed infatti io a giugno ho ripreso a giocare,senza alcun problema.
ora il mio dubbio era concerne al fatto di praticare la palestra.è passato quasi un anno posso tornare a fare palestra,e soprattutto pesistica?c'è rischio di ernia?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
A distanza di un anno la cicatrice dovrebbe essere ben consolidata e non dovrebbero esservi controindicazioni alla pratica sportiva.
Potrebbe essere tuttavia opportuno un preventivo controllo chirurgico per escludere piccoli cedimenti dei piani muscolari, che potrebbero preludere ad un successivo sfiancamento.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1