Intervento chirurgico per rimozione fistola pilonidale..

Salve gentili dottori, il 25 novembre dovrei essere sottoposto ad un intervento per la rimozione di questa fistola/ciste pilonidale che ho da qualche anno, il chirurgo che dovrà operarmi mi ha indicato come possibili soluzioni o un anestesia spinale o una locale considerando quest'ultima come meno adatta poichè non permetterebbe una pulizia completa della fistola.. Io però sarei più propenso a quest'ultima soluzione anche perchè ho veramente paura della spinale, ho 20 anni e non voglio avere problemi di alcun tipo per una stupida fistola..So che possono essere paura stupide per voi medici o anestesisti ma vi assicuro che per il paziente è davvero difficile essere tranquilli quando si è sotto i ferri, anche il miglior anestesista potrebbe fare qualche errore..se ne sentono tante in giro.. La mia domanda è: Posso chiedere l'anestesia locale o devo per forza fare la spinale???

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Se il chirurgo ritiene di poter eseguire correttamente l'intervento in anestesia locale,come succede abitualmente,e' sicuramente meglio.Il giudizio finale tuttavia spetta a lui.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ma perchè leggo in giro che con la locale non si riesce a pulire bene la fistola???
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Dipende dalle condizioni locali. Per la maggior parte die casi va benissimo.