Risultati e dumandi della tac?

Buona Sera Mi spiegate questa risposta? :TC addome che mostra "notevole dilatazione del Wirsung dalla coda fino alla testa con evidenza di aumento volumetrico della testa del pancreas.... che presenza disomogeneità diffusa e verosimile significato discariocinetico" ...Minuta immagine ipodensa di probabile significato rispettivo a livello diS6..
Questa è la risposta della tac e vorrei sapere se questa "massa" che c''è nel pancreas può essere un tumore o una ciste? con la tac si distingue? e vorrei sapere se mi potete spiegare in termini meno difficili ciò che ho scritto qui sopra e soprattutto cosa significa livello diS6?. Si può salvare mia zia da questa patologia o è grave? Scusate per le tante domande ma sono preoccupatissima...vi prego rispondete..Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La descrizione della TAC é indicativa di una neoplasia. É difficile peró fare una valutazione a distanza sulle possibilità prognostiche. Ne deve parlare con un oncologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)