Emorroidi

Buongiorno, vorrei sapere se l'arnica compositum è valida nel piccolo sanguinamento delle emorroidi ed in quale caso non usarla.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora,
direi proprio che tale farmaco anti-infiammatorio, anti-edematoso, ottimo rigenerante delle articolazioni NON VADA bene nei sanguinamenti emorroidari. Le consiglio innanzitutto una visita medica (proctologica se possibile) per poi ricevere una presfrizione adeguata.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Utente
egregio dottore inannzitutto grazie per la risposta, vorrei sapere le emorroide con trombo in quanto tempo regrediscono, e come trattarle, a parte intervento chirurgico.
Ho letto altre risposte, ma nessuna che spiega effettivamente quanto tempo durano, se le macchie di sangue regrediscono in breve o lungo termine, quali trattamenti farmacologici usare.
Grazie
marta
[#3]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora,
le linee guida del sito ed il codice deontologico impediscono qualsiasi prescrizione in assenza di visita medica, per tale motivo non è possibile fornire risposte alle sue richieste.
Il tempo di "durata" della trombosi emorroidaria dipende dalle dimensioni, dalla localizzazione, dalle patologie concomitanti etc.
che solo con una visita diretta è possibile accertare.

Cordiali saluti
[#4]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
In aggiunta a quanto giustamente suggeritole dal dott Nardacchione, mi permetto di sconsigliarle di procedere a terapie "fai da te". La patologia anorettale è più complessa di quanto comunemente si creda e non necessariamente vi è una cura che vada bene per tutte le affezioni e per tutti i pazienti.
Non si meravigli dell'incertezza della prognosi per la sua tromboflebite: come le è già stato spiegato l'evoluzione è molto variabile e può dipendere da molte cose. In ogni caso può essere accelerata da una appropriata terapia.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365