Ossigenazione bassa

Salve, ieri mi è stato misurato il livello di ossigenazione ed era all' 85%. Dovrei preoccuparmi? Ho quasi sempre pressione bassa e spesso battiti alti, spesso mi pare di avere il respiro pesante e frequenti giramenti di testa associati a nausea, sono lievemente sottopeso e 3 anni fa ho fatto analisi per l'anemia ma con esito negativo, inoltre da qualche mese soffro di insonnia. Dovrei parlarne col mio medico?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È un fumatore?

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
No, non lo sono..
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Importante è capire in quale contesto è stata eseguita la misurazione,se in ospedale,se l'unghia era pulita o avevo lo smalto, ecc..... Per quanto riguarda la pressione bassa non deve preoccuparsi in quanto pressione bassa uguale vita lunga. In ogni caso se i disturbi sono invalidanti utile una visita medica.
[#4]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Sempre con il parere del curante,non escluderei una visita cardiologica con eco cardiogramma e uno screening della funzionalità tiroidea.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica

[#5]
dopo
Utente
L'unghia era pulita, senza smalto. Sto frequentando il corso di primo soccorso e la misurazione è stata eseguita in quell'occasione.