Consiglio fistola sacro-coccigea guarita

Salve, sono stato operato a una fistola sacro-coccigea con il metodo "aperto"... due settimane fa si era chiusa la ferita, poi per caso vado a vedere e si era riaperta di nuovo, sono andato dal medico e ha detto che era normale.. adesso si è chiusa di nuovo. Vorrei sapere se c'è qualche crema e qualcos'altro per rendere la pelle spessa e resistente anche perché vorrei ricominciare a giocare a fare sport?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non esistono pomate o soluzioni per migliorare il trofismo della cute in modo sostanziale. Due settimane sono comunque insufficienti per la guarigione di una ferita chirurgica per asportazione del sinus con metodo aperto.

Dr. Roberto Rossi