Attività fisica post- colicistectomia

Ho effettuato un intervento di asportazione della cistifellea a marzo di quest'anno. dopo mesi finalmente mi piacerebbe riprendere l'attività fisica e ho pensato di iscrivermi a un corso di arti marziali, il che presuppone urti, contatti, cadute, capriole etc.
può essere un problema aver fatto l'intervento? si possono staccare dei punti, o magari le clips in titanio? devo evitare una tipologia di sport o posso fare tutto?
grazie mille,

[#1]
Dr. Luigi D'Ambra Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 31 3
E' libero di praticare lo sport che preferisce. L'intervento che lei ha subito da ormai 8 mesi non controindica l'attività fisica che avrebbe peraltro potuto riprenderla già da tempo. Stia tranquillo

Dr. Luigi D'Ambra

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore!
Lo spero proprio perché purtroppo ancora a volte sento dolori in quella zona del corpo che pensavo fossero generati dai calcoli e invece...
boh!

Comunque è tutto sopportabile, l'importante è non rischiare di far danni nelle cadute e nei colpi che inevitabilmente prenderò.