Massa in evidente crescita base del polpaccio

Buongiorno,
mi chiamo Stefania e ho 32 anni.
Questa estate ho notato all abase del polpaccio (nella parte interna) un rigonfiamento localizzato di lieve entità.
in questi mesi(5 tot) è cresciuto fino a sentire al tatto una consistenza semidura.
non ho dolore se non, ora, con gli stivali del fastidio.cresce velocmeente perchè da quest'estate ha una lunghezza sui 4 cm.
vorrei sapere se devo fare un ecografia o direttamente una risonanza magnetica. dicosa si potrebbe trattare?
ringrazio anticipatament per l'attenzione prestata.
cordialmente
Stefania
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, cominci con un' ecografia e sottoponga il referto al suo curante, quindi sarà egli stesso ha consigliarle un esame più specifico, oppure una consulenza specialistica.
Cordiali saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta. Prenoto un ecografia allora e la tengo aggiornato.
cordialmente
stefania
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Di nulla e auguri.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
le scrivo perchè ho fatto l ecografia: sostanzialmente è strato epidermico in piu...si è ispessito! pure l ecografo ha detto che è strano...menomale che non c'è altro, ma non è che puo ispessirsi continuamente!!! in 3 mesi è cresciuto e si nota...cosa dovrei fare se continua?strana questa cosa...dall'altro lato è tutto normale:-)
attendo gentile riscontro
saluti
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, deve sottoporre l'esame all'attenzione del chirurgo che visitandola deciderà il da farsi.
Saluti