Ritardo ciclo dopo appendicectomia

Buonasera,
ho 22 anni e sono stata operata di appendicite con intervento chirurgico il MERCOLEDI' 6 novembre appena passato. Premetto che io assumo pillola Yasmin da un anno. Il ciclo mi è venuto il VENERDI' 9 novembre, in anticipo di quattro giorni rispetto al solito.
La domenica successiva ho ripreso regolarmente la pillola, ma durante il mese ho dovuto prendere tre antibiotici di fila a causa di una faringite e ferita infetta. Ho avuto dei rapporti con il mio ragazzo dopo un paio di settimane dall'operazione, senza utilizzare altri metodi contraccettivi, ma tutti con coito interrotto come facevamo solitamente anche prima del 6 novembre. Oggi sarebbe dovuto arrivarmi il ciclo, ma non c'è traccia di nulla, a parte di alcune perdite bianche gelatinose e urine maleodoranti (che potrebbero anche essere date dalla serie di antibiotici che ho dovuto prendere). Premetto che il ciclo è sempre stato più o meno regolare e che non mi è mai venuto nei giorni successivi al mercoledì, ma specifico anche che ho una ciste di tre cm all'ovaio destro e ormoni maschili da sempre sballati (per questo motivo assumo la pillola). Questo ritardo potrebbe essere dovuto all'operazione o devo pensare di fare un test di gravidanza?

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il ritardo può certamente essere in relazione con il recente intervento . In ogni caso un test di gravidanza potrebbe essere preso in considerazione se nei giorni prossimi non succederà nulla.

Dr. Roberto Rossi