Cesareo e cicatrice

Buonasera dottori. Premesso che sono una persona molto paurosa e non ho mai subito interventi a parte appunto il cesareo.
Il 14 ottobre (2mesi fa) ho subito un parto cesareo per presentazione podalica...Sono sempre stata bene, non ho mai avuto problemi fino a qualche giorno fa. La ferita è bella, non è gonfia ne rossa. I punti li ho persi ormai tutti, ne sono rimasti forse due. Ho fatto la visita ginecologica 3 settimane fa ed era tutto ok. A ridere, tossire o saltare la ferita non m fa male ma...ogni tanto sul lato destro mi pizzica tantissimo...Non è un dolore costante, va a momenti. Poi la pelle sopra la ferita se tocco mi fa male, ma solo se tocco...La parte destra è ancora insensibile e non fa male (la pelle), la parte sinistra e centrale se sfioro la pelle fa male. Ora vorrei sapere:a due mesi dal cesareo ci possono essere ancora problemi con la cicatrice o i punti interni? Devo ammettere che non m sono riposata molto e il mio piccolo ha la brutta abitudine di tirarmi i calci sul taglio...aspetto vostre risposte.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi. É un effetto legato alla sezione di piccole terminazioni nervose cutane, ma con il tempo passerà.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta...quindi anche i piccoli bruciori alla cicatrice è tutto normale? M brucia specialmente ai lati del taglio....grazie ancora per la risposta!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si. E' proprio così. Si tranquillizzi.

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora una volta x la pronta risposta! Le auguri tanti auguri di buone feste!
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ricambio di cuore.

[#6]
dopo
Utente
Dottore la disturbo ancora...essendo io paranoica,ipocondriaca ho paura di tutto! Domande:
-come mai sono sempre stata bene con i dolori alla cicatrice e alla pelle e all'improvviso mi da un sacco fastidio?
-può essere che questa nebbia e umidità influisca sui dolori?? Sono anche stata parecchio in piedi posso avere danneggiato la ferita?
-a distanza di due mesi ci possono ancora essere problemi di infezione alla cicatrice sia interna che esterna?
-i punti interni dopo quando sono rimarginati?
-il dolore sulla cicatrice a destra può essere causata da una probabile appendicite? Non ne ho mai sofferto....xke m brucia così tanto solo da una parte? E xke nn m fa male se starnutisco,tossiscono corro???
-può essere che i 5/10 cm sopra la cicatrice presenti pelle più scura?(O è la mia testa. Ne vede quello che nn c'è)....e xke da una parte la pelle nn ha sensibilità,in mezzo e dal'altro lato fa male???
Mi scusi ancora per la serie di domande,forse anche ripetitive! La ferita non ha più punti,non è rossa,nn è gonfia,nn ha perdite di nessun tipo....allora xke bruci così tanto da un lato???