Ernia inguinale e sport

Vorrei sapere se, in presenza di un'ernia inguinale allo stato iniziale, praticare nuoto libero può essere causa di un peggioramento della situazione?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
per quanto la definizione di "ernia inguinale allo stato iniziale" sia alquanto impropria (l'ernia o c'è o non c'è; e se c'é tende in ogni caso a progredire), il nuoto potrebbe rappresentare una attività sportiva compatibile.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta. Sicuramente per "stato iniziale" intendevo dire che l'ernia inguinale c'è ma è piccola (per rendere meglio lo stato clinico) altrimenti non avrei posto il problema. Grazie ancora.