Responso ecografia addominale

Formazione verosimilmente angiomatosa subcentimetrica a livello del tessuto parenchimale epatico sottocupolare di destra ; colecisti contenente alcune formazione litiasiche non superiori al centimetro.
Reni in sede esclusa qualche area simil-cistica endosinusale a sinistra bilateralmente si osserva qualche piccolo frammento urolitiasico; non idronefrosi.
Chiedo la cortesia di tradurmi in parole comprensibili questo responso datomi oggi pomeriggio, Vi ringrazio in anticipo per l' attenzione e attendo Vostra risposta
Grazie
[#1]
Dr. Salvatore Cuccomarino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo 41 2 2
In effetti è scritta proprio in "medichese"!
In sostanza è stata rilevata la presenza di:
1) un piccolo angioma epatico, ossia di una formazione benigna costituita da un "gomitolo" di vasi sanguigni, che per le modestissime dimensioni non ha nessuna rilevanza clinica;
2) calcoli nella colecisti: se il motivo per cui ha eseguito l'ecografia era la presenza di dolori addominali, in particolare subito sotto le ultime cosee di destra o sotto lo sterno, deve rivolgersi ad un chirurgo per valutare l'opportunità di una colecistectomia (asportazione della colecisti)
3) qualche piccola cisti renale, senza significato, nel rene di sinistra; e dei piccoli calcoli renali in entrambi i reni.
Cordiali saluti.

Dr. Salvatore Cuccomarino - Coloproctologo - Chirurgia laparoscopica - Chirurgia bariatrica
https://cuccomarinomd.com