Dolore ombelicale dopo operazione di appendicite in laparoscopia

Buongiorno.
Sono stato operato il 1 novembre di appendicite acuta, con la tecnica della laparoscopia. Dopo avermi fatto la mia degenza in ospedale e successivamente a casa, ho ripreso le mie normali attività lavorative.
Ogni tanto però sento un dolore che, a volte solo lieve e a volte quasi insopportabile, mi sta facendo preoccupare.
Lo sento a livello dell'ombelico, dove mi hanno fatto uno dei tre fori. Questo dolore poi si espande, quando diventa abbastanza doloroso, su tutta la pancia.
È normale? A cosa è dovuto? Ho notato che mi succede quando cambia il tempo, oppure quando prendo freddo oppure quando faccio qualche sforzo in piu. È solo un caso che mi sia capitato in queste circostanze.
Martedì dovrei iniziare a fare piscina, il mio medico mi ha detto di non preoccuparmi di nulla e di fare l'attività fisica che ne ho bisogno. Pero non vorrei che ogni qualvolta finisco l'allenamento in piscina poi debba stare male con la pancia.
Grazie mille.
Giovanni
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Probabilmente non e' nulla di serio e scomparirà,nel dubbio tuttavia una visita chirurgica e' indicata.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio. Quindi non ci dobrebbero essere problemi ad incominciare questa nuova attività fisica? A prescindere dal dolore che ogni tanto sento sono comunque passati due mesi dall'operazione.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
No,previo controllo.