Dolori muscolari e abbuffate

Ho notato che dopo aver mangiato tanto la domenica,o ad esempio durante le festività natalizie il giorno seguente soffro di dolori addominali,reflusso(credo)sgradevolissmo,fino a che poi a fine giornata subentra diarrea.E poi li tutto finisce.
In più ho notato dei dolori muscolari come da attività fisica.Basta toccarmi,che percepisco prprio dolore come livido/acido lattico.
L'ultima volta che mi è successo è propri oggi,visto che ieri ho mangiato molto grassi(cioccolata,patatine ecc).
Come mai accade questo?è possibilee ci sia qualche intolleranza?e i dolori muscolare cosa centrano?
Volessi cominciiare delle indagini,da dove partire?chi consultare?....Premetto che sono in normopeso e segu per almeno 6 giorni a settimana alimentazione sana.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Intende dolori dei muscoli addominali ?

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
no,oltre quelli addominali mi riferisco a dolori muscolari sparsi,anche ad esempi i pettorali,le braccia....se tocco mi fanno male come se avessi qualche livido.
tutto dura meno di 24 ore.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tratta di un disturbo aspecifico non facilmente inquadrabile. Sicuramente non é un problema di intolleranze. Sembrerebbe un forma virale intestinale, ma sarebbe utile una visita diretta dal suo medico per meglio comprendere la problematica.

Cordialmente

[#4]
dopo
Utente
Perdoni la mia ignoranza..ma la forma virale dovrebbe persistere per giorni e non iniziare e finire in concomitanza degli altri sintomi..giusto?
reflusso/diarrea/eruttazioni/aria....perché solo quando mangio tanto?Credo di non digerire correttamente quando ho un introito eccessivo di alimenti.
In famiglia ho un caso di celiachia,gli utlimi esami che ho fatto per la celiachia(li feci per altri sintomi)nel 2010 escludevano tale possibilità(mi pare aga o una cosa simile),ma è possibile diventare celiaci a distanza di anni?.....
durante la settimana quasi esclusivam mangio carni rosse e bianche poco glutine visto che escludo i carboidrati per la maggiore.
Possibile dunque che quando mangi biscotti/pasta/pizza tutto insieme non riesca a tollerarli?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Adesso ha aggiunto ulteriori elementi e con quanto dice non é da escludere una celiachia ( che può intervenire a qualsiasi età). Il primo accertamento da fare é la ricerca ematica degli anticorpi specifici: EMA, AGA, anti-transglutaminasi.

Saluti.