Circoncisione parziale

Buongiorno Dottori venerdi scorso (4 giorni fa) ho avuto un intervento per fimosi e frenulo corto e mi è stata fatta una circoncisione parziale più una frenulo plastica, vorrei sapere 1) ma è normale che io ho una garza intorno al glande cucita con i punti che non mi permette di scoprire il glande??? 2) è normale che in punta al glande ci sia una macchietta piccola rossa che ogni tanto mi prude??..Io tutti i giorni ogni volta che finisco di urinare sciacquo l'ultima parte del glande che mi hanno lasciato aperta e tampono per asciugare e 3-4 volte al giorno oltre che a sciquare uso Fisian gocce e lo applico direttamente sul glande per pochi secondi per poi risciacquare e tamponare..
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La garza probabilmente è appoggiata, non cucita. I punti in ogni caso sono verosimilmente riassorbibili.Per il resto mi sembra corretto. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta immediata, comunque no quando stavo all'ospedale avevo due garze una che andava levata e cambiata ogni volta che si urinava e l'altra che non andava toccata..il problema e che vedo che ogni giorno si leva qualche filo che presumibilmente stava attaccato alla pelle..oggi ni sono svegliato e ho visto che la pelle che ricopre il glande da una parte è rientrata in dentro e vedo una parte del glande scoperta attaccata da un filo che tira, è una situazione strana da spiegare..ora ho il controllo dopodomani peró non so se andare oggi a farlo perchè non mi sembra una cosa normale..
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Probabilmente parte della garza si e' attaccata alla secrezioni. Non credo sia necessario anticipare la visita in base a quanto scrive.
[#4]
dopo
Utente
Ho parlato con il chirurgo che mi ha operato e ha detto che è tutto normale e mi ha detto che se si stacca basta che ne aggiungo io un'altra ..solo che ho una parte di garza staccata e attaccata solamente da un filo che tira e quindi quando il pene è in basso una parte della garza è staccata con questo filo che tira..non so che fare..lei che mi consiglia di fare?? Comunque adesso vedo una crosticina gialla e grigia all'inizio del frenulo è normale?? Grazie mille...
[#5]
dopo
Utente
Buonasera Dottore volevo sapere ma secondo lei è normale che il glande dopo la circoncisione (avvenuta 1 settimana fa) ha un piccolo rigonfiamento??
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, puo' essere.