Tolto per sbaglio zaffo su ferita di ascesso pilonidale

Gentili dottori vorrei chiedervi un'informazione in quanto mi è stato inciso un ascesso pilonidale recidivo e ora nella ferita ho due buchi in cui all'interno cambiano un giorno si e uno no lo zaffo. Mia madre mi cambia le garze esterne due volte al giorno, in quanto sono sporche,mentre attendo che mi si cambi all'ospedale lo zaffo interno. Purtroppo stamattina quando mi sono state cambiate le garze esterne mi si è tolto anche uno zaffo in uno dei buchi a cui era sottoposto. Quindi vi chiedo posso aspettare domani mattina che farò una medicazione all'ospedale oppure può compromettere il decorso della mia ferita?

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione e disponibilita.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Attenda tranquillamente il controllo medico.

Buona giornata.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)