Assumere cibi/bevande bollenti

Salve, io ho un''abitudine che molti definiscono "strana", ma che secondo me è normalissima. Mi piace tanto mangiare o bere cibo e bevande bollenti. Mi piace quando lo mando giù e sento bruciare tutto il petto. Trovo gradevole inoltre la sensazione di avere la bocca "ustionata" i giorni seguenti. Non sopporto l''idea di dover bere una bevanda calda dopo che è diventata tiepida. C''è qualche rischio per me?

Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> Mi piace tanto mangiare o bere cibo e bevande bollenti <<

Considerando la sua età la inviterei ad evitare tali errate ( e dannose ) abititudini. Faccio solo presente che in Cina c'é un'alta incidenza di cancro dell'esofago (anche) per l'abitudine cronica di ingerire riso molto caldo.

Quindi ......

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)