sangue da ferita chiusa di cisti pilonidale

Salve, sono una ragazza di 20 anni che è stata operata di cisti pilonidale due volte. La prima 8 anni fa e la seconda sei anni fa. Il primo intervento non è andato bene poichè non è stata asportata tutta la cisti. Il secondo intervento, invece, è andato molto bene. La guarigione è stata molto lunga e dolorosa perchè non mi sono stati applicati punti, ma una volta guarita il problema è passato. Purtroppo, però, la pelle nella zona dell'incisione è sempre rimasta molto bene e saltuariamente tende ad irritarsi. Da qualche giorno a questa parte, però, sto avendo grandi fuoriuscite di sangue miste ad una sostanza molto liquida, tendente al giallognolo. Sono molto spaventata perchè non ho dolore ma ho il terrore di dovermi rioperare. Cosa potrebbe essere? Forse si è solo irritata la pelle? Grazie e attendo una vostra risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe realmente trattarsi di una recidiva, ma è utile una visita chirurgica per avere conferma.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)