Angioma milza di 7 cm

Buona sera a tutti.

Arrivo subito al dunue,
Sono una persona di 42 anni, non ho mai avuto malattie particolarti a settembre 2013, causa aumento della pressione ho iniziato vari controlli.

Da un ecografia all' adome, mi hanno riscontrato un nodulo alla milza, mentre tutto il resto non è stato riscontrato nulla.
A questo punto mi hanno fatto fare una risonanza magnetica con contrasto,
Hanno rilevato un angioma di 7 cm la mia milza misura 12,3 cm.

Tutti gli esami che mi hanno fatto sono tutti regolari tranne il ves un po alto ma non di tanto.

Ora i dottori dell ospedale presso il quale ho fatto tutte le analisi mi hanno messo in guardia e vogliono farmi togliere la milza in quanto vogliono fare ulteriori analisi sulla stessa per la paura che possa essere un angiosarcoma,

Voi cosa mi consigliate? è il caso di toglierla o fare altri accertamenti?
Premetto che io sto benissimo non ho nessun tipo di male a parte un po di stanchezza quando faccio camminate un po lunghe.
Il mio lavoro è molto sedentario quindi cammino pochissimo.

Attendo un vostro consulto
grazie
Ivan
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Non è facile dare consigli,ma se i curanti nella valutazione delle immagini hanno un minimo dubbio sulla natura della lesione,bisogna intervenire.
La difficoltà diagnostica dipende da diagnosi esclusivamente istologica ,in quanto la clinica e'variabile ed aspecifica.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica