Versamento ematico

Buonasera, mio padre di 77 anni, a seguito di un intervento per ernia inguinale, accusa un versamento ematico in fossa iliaca di circa 12 x 6 cm (x ecografia).
Subito dopo l'intervento c'è stata una lieve emorragia che ha richiesto 2 sacche di sangue.
Oggi dopo 50 giorni dall' operazione non c'è nessun segno di assorbimento (x ecografia).
I medici dicono che ci vuole tempo ma la preoccupazione rimane..
Chiedo: è normale o c'è qualcosa che non và, cosa si può fare?
Vi ringrazio e saluto.
Dario
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile Utente.
Se è presente solo un versamento ematico, che non si rifornisce(aumenta), senza altri segni(compressione, infezione), bisogna solo attendere un naturale riassorbimento.
Cordiali saluti

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com