Valori ematici

salve sono due anni e mezzo che facendo gli esami del sangue ho la VES a 25 (il massimo è 15), le Igg a 17.90 (il massimo è 17.00) e le gamma globuline a 21.00 (il massimo è 19.00). non so perchè e quali esami fare.
sono stata operata di 4 denti del giudizio, ho un nodulo alle corde vocali e un problema di bruciore alla gola dovuto probabilmente al reflusso.
mi sto preoccupando .

ps. il consulto di intervento all'intestino per il diverticolo è di mio fratello e non il mio.

grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Sono valori non significativi, appena sopra la norma, e le patologie riferite non possono entrare in causa. Tali valori sono stati confermati in esami successivi ?

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Sono due anni e mezzo che gli esami sono così. Ne scendono e ne salgono.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Quindi, non ci sono motivi di preoccupazione.

Saluti

[#4]
dopo
Utente
E ma quello che mi chiedo è che non è normale avere questi valori alti. Ho paura di patologie renali...
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La valutazione complessiva la può fare solo il suo curante.

Buona domenica.

[#6]
dopo
Utente
Il mio mdico curante dice che i valori sono leggermente alti e non c'è da preoccuparsi però secondo me non è normale che siano leggermente alti. io ho anche delle brutte tonsille che però adesso non mi stanno dando grossi problemi.
secondo lei quali sono gli altri possibili esami da fare?
[#7]
dopo
Utente
Salve a distanza di circa 4 anni porto le IgG lievemente alte tipo a 19 e il massimo è 17 e le gammaglobuline nell.elettroforesi a 21 il massimo è 19 e la ves a 21 il massimo è 15.
Ora mi chiedo questo vuol dire che in passato sono stata a contatto con un virus e si sono formati anticorpi che ho e quindi non c'è nessuna preoccupazione ?
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nessuna preoccupazione....

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

[#9]
dopo
Utente
Grazie per la risposta tempestiva. Allora non devo fare nessuna altra analisi ? Io ho paura perché gente con quadro siero proteico alterato avevano poi tumori cone mio zio con tumore esteso soggetto diabetico e le chiedo se per mio zio è possibile che sia partito dal pancreas perché adesso è pure in stomaco fegato milza reni.
Allora mi chiedo perché ho questi valori alti che le persone normali non hanno ? Vivo con l'ansia da giorni.
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Sono valori appena fuori limite e non per questo bisogna pensare al tumore. Alla sua età.....

[#11]
dopo
Utente
Allora mi chiedo come mai sono lievemente alti ? È fisiologico oppure perché ?
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non é fisiologico, ma neppure una dato da creare inutili allarmismi....

[#13]
dopo
Utente
Ho fatto le autoimmunita e nulla poi sono stata da un ematologo e nessuna componente monoclonale poi ho fatto ecografia adfome e nulla poi gastroscopia e nulla poi visita endocrinologo e nulla. Le chiedo se non è un dato da preoccuparsi come posso fare per sapere come mai ho questi valori alti ? Cosa devo fare ?
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non sempre c'è una risposta......

[#15]
dopo
Utente
Grazie. Allora in pratica non devo fare nulla ? Li tengo e basta sotto controllo facendo gli esami una volta all'anno ?
Io spero che un domani questo non si trasformi in qualcosa.
L.unico dato che è uscito alto è stato SB2GP1G AB ANTI B2 CLICOPROTEINA 1 IgG. Questo cosa vuol dire ? Può dipendere ? Da 0 a 6 e il mio è uscito 68.