Due anni mi hanno diagnosticato l endometriosi dopo la rimozione in laparoscopia d una cisti

Buonasera
ho 2è anni e da due anni mi hanno diagnosticato l endometriosi dopo la rimozione in laparoscopia d una cisti. da quel momento ho continui dolori sl fianco dx e nessink ne capisce la causa nonostante i vari esami. io sto sempre peggio.. al punto da nn riudcire a star in piedi o seduta..
inoltre sono 2 gg ke sto malissimo. . ho dolori fortissimi. .. a dx e nella pancia bassa..ho la febbre ... nn ne posso piu.. settimana scorsa ho fatto l ecografia di controllo ed è risultato liquido nel douglas. ovaie golucolari e una piccola cisti a fini echi..

puo centrare qlcs? cosa devo fare? sono disperata. .

grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Senz'altro ha fatto bene a sottoporsi all'esame ecografico, ma quanto riportato sul referto non è certo esaustivo e non permette di formulare una diagnosi: ci vuole una visita diretta, per cui è senza dubbio consigliabile prenotare una consulenza specialistica presso il più vicino ambulatorio chirurgico ospedaliero.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Utente
consulenza specifica x cosa???? cs mi devo far visitare?? grazie milla
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Come le ho già scritto dovrebbe prenotare una consulenza chirurgica, con uno Specialista in Chirurgia, presso il più vicino ambulatorio chirurgico ospedaliero.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Utente
... sono andata dal mio medico di base che mi ha dato solo della tacchipitina e mi ha detto ke se peggioro posso riprovare ad andare al pronyo soccorso..
nn mi ha fatto impegnative ne nnt co... quindi la sua visita cm faccio a farla? da privata?
[#5]
dopo
Utente
Utente
.... ho 39.4 di febbre... aiuto.... :-((((( ....
e nn so se centra .. sabato ho avuto perdite vaginali giallastre moooolto abbondanti e mai avute...
[#6]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Senz'altro il Pronto Soccorso è in grado di gestire l'emergenza, ma non può pretendere di essere seguita nel tempo come potrebbe esserlo invece affidandosi ad un servizio ambulatoriale o a un reparto ospedaliero. A mio personale avviso il suo Medico avrebbe dovuto farle la richiesta per una visita specialistica chirurgica, ma ovviamente questo è il mio personale pensiero e se il suo curante ha agito diversamente avrà avuto le sue ragioni...
Cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
Utente
al 4* gg di febbre a 39 sn andata al ps... mi hanno fatto esami del sangue da cui è risultata una pcr di 2.88 e i globuli bianki, stranamente bassini, a 3,2.
mi hanno fatto la visita ginecologica e un eco da cui risultava tutto stabile. mi hanno semplicemente dimesso.
ora io, ho di nuovo la febbre a 39.. cosa faccio.. vado avanti solo a tacchipirine ogni 7 ore???

cordiali saluti....
[#8]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
No, direi di no. La situazione mi pare ancora lontana da essere definita, e come le avevo già scritto il Pronto Soccorso può far fronte ad un'emergenza, ma non può gestire il suo caso per intero. Io insisto nella mia idea, e cioè che il suo Medico di Famiglia avrebbe dovuto prescriverle una visita specialistica chirurgica per farla seguire in maniera adeguata.
Cordiali saluti
Endometriosi

L'endometriosi consiste nella presenza di tessuto simile all'endometrio fuori dalla sua posizione anatomica, provocando forte dolore pelvico: sintomi e cure possibili.

Leggi tutto