Gonfiore cicatrice

Salve dottori,sono un ragazzo di 24 anni e da circa un mese e mezzo ho notato di avere vicino a una cicatrice chirurgica (per la precisione qualche millimetro sopra la cicatrice) una specie di gonfiore e uno scalino di pochi centimetri. Questa cicatrice si trova nell'addome inferiore nel lato destro in zona peritoneo ed è stata aperta e chiusa ben tre volte in altrettanti interventi chirurgici e alla palpazione mi sembra a volte morbida e a volte un po piu dura,secondo voi è normale? L'ultima volta che è stata aperta risale al 1997 e anche se me ne sono accorto solo di recente potrebbe anche essere che ci sia da tanti anni.quindi vorrei chiedere: se non è normale avere questo scalino con questo gonfiore ,allora a cosa potrebbe essere dovuto? ogni tanto avverto un po di fastidio e bruciore in quella zona nulla di grave e nulla di intollerabile però lo avverto e mi sto preoccupando. in attesa di una risposta porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, ritengo che non abbia alcun problema, comunque se il suo curante che la visiterà è d'accordo potrà eseguire un'ecografia che dissiperà ogni suo dubbio.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/