Vibrazione nei pressi dell' ano e sangue nelle feci

salve, è un paio di giorni che sento vibrarazioni ad intermittenza nei pressi dell' ano, come se ci fosse un cellulare, con intervalli regolari.
in piu quando defeco mi accorgo sulla carta igienica che trovo un pochino di sangue.
sono andato a controllare, e vedendomi allo specchio, mi sono accorto di un leggero taglietto proprio sopra l' ano.
inoltre, un paio di settimane fa è uscita come una pallina dura affianco l' ano (faceva un pochino male) ma è stata li un paio di giorni e poi è scomparsa.
ora sono preoccupato perche leggevo dei tumori all'ano... cosa potrebbe essere?
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun tumore dell'ano, ma una probabile ragade da confermare con visita proctologica.

Si tranquillizzi.

Cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)