Trauma costola sn

salve gentili dottori.3 settima fa,ho preso una ginocchiata in palestra .dalla rx effettuata risulta :
t.c.medio emitorace sn,non lesioni pleuroparenchimali in atto,ombra cardiaca nei limiti.
adesso respiro normalmente e nn sento dolore (tipo ad alzare le braccia ,allacciami le scarpe , a camminare ). se cerco di correre sento il dolore a circa 4 -5 cm. sotto il capezzolo,oppure se mi distendo su una panca piana.cosa puo essere ?quali sono i tempi di guarigione x tornare in attivita ?come cura sto prendendo di tanto in tanto :co-efferalgan.
vi ringrazio
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente da ciò che ci riferisce non vi sono problemi particolarmente gravi, vedra che la sintomatologia lentamente scomparirà(circa 45-60 giorni solitamente), l'rx è confortante.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
vi ringrazio.
volevo chiedervi se ci sono farmaci che potrebbero velocizzare la guarigione ,in quanto vorrei tornare piu in fretta possibile in palestra ,magari questa volta anche con le protezioni necessarie .vi ringrazio nuovamente
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
No, sulla guarigione non vi è nulla mentre per il dolore, se dovesse essere insopportabile, potrà prendere i classici antidolorifici a stomaco pieno o con la gastroprotezione sotto indicazione del suo curante.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
è stato gentilissimo .ringrazio tutto lo staff
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Di nulla e auguri.