Ernia ombelicale, anestesia e recupero

salve, vorrei esporvi il mio caso
ho un ernietta ombelicale di 6 mm (fino a 2 settimane fa quando fu vista con l'ecografo), mi dovrei operare a breve poichè non posso conviverci facilmente.
Leggo online che in genere si mette una reticella o comunque un qualche dispositivo di contenimento, invece nel mio caso il chirurgo ha detto che vista la piccola dimensione darà solo 2 punti, su questa scelta ho personalmente dei dubbi, perchè in genere si mette la rete e nel mio caso solo dei punti? dovranno tenere a vita i 2 lembi con dei punti che facilmente si potranno rompere dato che faccio sport o le pareti potranno sanarsi una volta dati i punti? altro quesito è l'anestesia usata, possono bastare le classiche infiltrazioni di anestetico o, come si legge a volte, l'effetto dura poco e si incomincia a sentire dolore verso la fine del'operazione?

cordiali saluti
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente,senza una visita, ovviamente non è possibile stabilire con sicurezza quali siano le ragioni per non voler utilizzare una rete o un piccolo patch(rete a forma circolare di piccole dimensioni), perchè sicuramente sulla possibilità di recidive darebbe più garanzie. L'anestesia locale invece su piccole ernie non coinvoilgenti le anse intestinali è efficace.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Dottore La ringrazio della celere risposta
dato che sono un soggetto ansioso puo aiutare mettere della crema anestetica tipo emla per le infiltrazioni di anestetico?

volevo sapere se i margini dell'ernia chiusi con la sutura si rimarginano o restano i fili a tenere chiuso il buco, perche se la parete non si rimargina chiederò lumi circa la possibilità di mettere il patch.

Grazie
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentie utente, si usano aghi piccoli che non cagionano dolori insopportabili. La plastica erniaria è valida, ma la protesi ovviamente sulle recidive dà maggiori garanzie.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve, ho discusso oggi col chirurgo, la motivazione di non usare il plug a detta sua è che da protocollo a 28 anni e per 6 millimetri di apertura la protesi non la mette.

E' esagerato?
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, quando si affida ad un chirurgo deve fidarsi dello stesso, riguardo al protocollo è alquanto opinabile.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Troppi medici mi confermano il rischio di recidiva con sutura semplice.
Voglio sentire un'altro parere in un ospedale pubblico.
Grazie mille.
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Di nulla e auguri.