Colecisti con litiasi

Buonasera,
vi contatto perchè mio padre tre giorni fa ha avuto un forte dolore addominale ed ha fatto un ecotomografia epato/biliare che dice quanto segue:
" FEGATO: di dimensioni nella norma e ad ecostruttura omogenea senza evidenti alterazioni focali intraparenchimali.
Presenza di angioma di 5 mm a livello del 5° segmento che misura 14 mm.
Vena porta e vene sovraepatiche , normali per calibro e decorso.
Vie biliari intra ed extra-epatiche non dilatate.
COLECISTI. presenta pareti ispessite (11 mm) ed irregolari come per una condizione infiammatoria da colecistite;all'interno della colecisti è presente malteriale iperdenso riferibile a sabbia biliare."

Cortesemente potreste aiutarmi a capire il referto??

Grazie

[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Significa che la cistifellea è infiammata e che contiene dei microcalcoli . Pertanto sarà consigliabile una visita chirurgica per valutare la necessita di un intervento chirurgico.

Dr. Roberto Rossi