Lipoma sottoascellare

Buongiorno,ho 48 anni e dopo ecografia e risonanza magnetica mi è stato riscontrato un lipoma di circa 5 cm sotto ascellare,in più la risonanza mostra la spalla in condizioni generali non buone con un tendine al 50%.La spalla non mi fa eccessivamente male e nemmeno il lipoma mi crea problemi.Ho portato la risonanza al mio medico che mi ha consigliato una visita specialistica con un ortopedico per asportare il lipoma.Ho chiamato per prenotare una visita a pagamento ma una volta esposto il problema la signorina mi ha detto che per asportare il lipoma sarebbe meglio una visita chirurgica e non una visita ortopedica......chiedo consiglio per questo.....a che tipo di medico e meglio rivolgersi per asportare il lipoma? L'ortopedico può asportare nel caso il lipoma o meglio un chirurgo plastico? Nel caso qualcuno sa darmi il nome di un bravo chirurgo A Brescia? Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Nella mia area geografica è un intervento eseguito abitualmente da chirurghi generali ma non è una regola assoluta.Puo' sentire il parere del chirurgo della struttura alla quale si è rivolto. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it