Deursil dopo intervento alla colecisti

Salve, il 20 agosto 2007 sono stato operato alla colecisti a soli 16 anni per la presenza di circa 25 calcoletti di colesterolo di cui uno grosso quanto una noce, avevo delle coliche terribile e quindi mi hanno asportato la colecisti! dopo l'intervento oltre a stare molto attento all'alimentazioni il mio medico di fiducia mi ha prescritto il dursil RR da 450mg, premetto che sono alto 1,75m e peso 90Kg quindi la dose mi sembra esatta! adesso vorrei sapere se potrei far a meno del deursil in quanto l'ho preso solo per i primi 2 mesi dopo l'intervento e adesso siccome sto mangiando un pò di più visto che esco spesso con gli amici fuori, ho iniziato a riprenderlo su consiglio di mia mamma. In ogni caso sto cercando sempre di stare attento all'alimentazione! Allora posso farne a meno????
Grazie, Distinti Saluti, Giuseppe
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
L' indicazione ad assumere farmaci dopo coelcistectomia per colelitiasi e' relativa, in accordo col suo medico puo' valutare l' eventuale sospensioe del farmaco. La dieta puo' essere libera.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta!!! volevo chiedervi un'ultima cosa! è normale che alcune volte sento come una specie di gonfiore al fianco destro? proprio dove avevo le coliche biliari prima?