Fistole ombelicale

Salve, sono due volte che mi capita di avere l'ombelico rosso con pus e dolore dentro e ai lati dell'ombelicolo, il dolore non è fisso dura pochi secondi e sembra come se la pancia si indurisca , il medico curante mi prescritto clavulin lavaggi con acqua ossigenata e gentalyn 2 volte al dì e mi ha detto di recarmi da un chirurgo perché secondo lui può essere una fistole ombelicale, oggi ho fatto la visita chirurgica il dr. Mi ha detto che non vedeva pus, cmq sono già passati 5gg di antibiotico e lavaggi, però mi confermato la diagnosi del curante fistole ombelicale...mi ha dato una crema x 7gg x vedere come va e devo ritornare il 9 giugno , siccome la visitae è durata 2 minuti... e parlato di operazioni... secondo voi posso effettuare una ecografia si riesce a vedere qualcosa???? Perché è pur sempre una operazione...il chirurgo non è era sicuro,!!! Boh!!!!! In attesa di vs. Gentile risposta porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, può sicuramente fare un'ecografia, ma se la problematica nonostante la terapia non rientra diventa sempre più concreta la diagnosi prospettata.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua gentile risposta dottore sforza. L' operazione è semplice , ti fanno una anestesia locale e quando dura, la ripresa è veloce???? Scusate ma sono una persona ansiosa!!!!! Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
Buona sera, ho fatto l'ecografia all'addome superiore tutto negativo anche x quando riguarda la fistole ombelicale, xò il dolore c'è!!!! L ombelico è guarito dopo l'antibiotico, ma cosa può essere questo dolore, ricordo che lo avevo anche in gravidanza 6 anni fa!!! Cordiali saluti.
[#4]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
E' possibile che sia stata un'onfalite una infiammazione dell'ombelico rientrata con la terapia antibiotica.
Saluti