Credo di avere una cisti

Salve...ho 23 anni,da premettere che sono una persona molto ansiosa...e che qualunque dolore,penso subito al peggio,da mesi ho una pallina dietro la nuca,in basso a destra...per mancanza di tempo non vado mai a controllarmi,da qualche giorno mi sento la testa pesante,e delle fitte proprio dietro la testa...ho molta paura,così ho chiamato per prenotarmi un ecografia...senza consultare il mio medico,ho fatto male?dovrebbe dirmelo lui cosa fare?gia da tempo ho paura di avere un tumore,perche ho dei sintomi strani...(tipo pulsazioni alla testa,confusione,)eventualmente nell'ecografia è possibile vedere qualche massa?lo so a 23 anni è assurdo solo pensarlo,ma ultimamente sento molti,troppi casi di persone giovani.
grazie,attendo vostre risposte
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
una tumefazione palpabile in quella sede può essere di diversa natura (cisti sebacea, lipoma, linfonodo, ecc.).
La prescrizione (o peggio l'autoprescrizione) di accertamenti senza preventiva valutazione clinica (visita) può essere inutile o addirittura fuorviante.
L'ecografia in quella sede può identificare formazioni esclusivamente esocraniche, non "masse" endocraniche.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta immediata...quindi da quel che ho capito,sarebbe opportuno consultare prima il mio medico.speriamo non sia nulla di grave.
[#3]
dopo
Utente
Secondo lei...è possibile che una cisti provochi dolore a tutta la testa?sono due giorni che ho un lieve ma fastidioso mal di testa,che va e viene...a volte con fitte più forti..ho preso una bustina antidolorifica,ma niente...potrebbe essere anche causa di forte stress,questo malore?perchè ultimamente sono stressata davvero tanto...e poi siccome già di mio sono molto pesante,lo stress si amplifica.
[#4]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Difficile esprimersi a distanza su questo aspetto.