Intervento ernia inguinale dx

Buongiorno, ho subito un intervento di ernioplastica inguinale dx 7 gg fa con taglio. Oggi ho tolto i punti di sutura e ho posto alcune domande al medico ma non ho avuto risposte esaurienti, quindi gentilmente chiedo se è normale quando mi siedo a 90 gradi o alzo la gamba dx sentire come se andassi a spingere verso la retina che mi hanno posizionato, praticamente è come avvertissi il perimetro di essa. Se tutto nella norma, chiedo se devo forzare o no questi movimenti e per quanto tempo può durare la cosa. Aggiungo pure che la pancia mi si è gonfiata molto, paragonabile ad un terzo mese di gravidanza.
Ringrazio di cuore anticipatamente per la risposta e saluto cordialmente. P.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' possibile rientri in un decorso regolare e siano sintomi transitori.Andrebbe ovviamente visitato per maggiore precisione,inarticolate per il gonfiore.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Scusi il mio puntualizzare ma: alla domanda se posso forzare il movimento (perché non riesco neppure ad allacciarmi la scarpa dx) capisco che non può rispondere perché dovrei essere visitata...è così? ho capito bene?
Grazie del suo tempo accordatomi. Saluti
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo, prego.