Decorso post operatorio ernia inguinale?

Salve,
Ho 18 anni peso 83 kg e alto 1.78.
Martedì 10/06/2014 cioè 4 giorni fa mi sono operato di ernia inguino-scrotale dx con protesi.
Il decorso non va male,sento i soliti dolori post operazione,però ho alcune domande da fare.
1.Quando rido tossisco o starnutisco,mi fa male nel punto in cui c'è la ferita e sento delle fitte,è possibile alla rete che mi hanno sistemato possano staccarsi i punti oppure che si sposti considerando che sono passati pochi giorni dall'intervento?
2.Dopo l'operazione lo scroto dalla parte dx dove c'era l'ernia si è incominciato a gonfiare e ora al tatto è tutto mollo,ma all'apparenza è come se sarebbe tornata l'ernia.E sempre nello scroto dx sento come un piccolo tubicino duro che parte dalla ferita e arriva nello scroto(alla clinica mi hanno detto che avevo le bene ingrossate).Questi fenomeni scompariranno?Dopo quanto tempo?
3.Dopo quanto tempo posso ritornare in palestra?E quando posso iniziare la riabilitazione?

Scusate se mi sono dilungato ma sono molto preoccupato soprattutto sul fatto che la rete possa staccarsi essendomi operato da poco e considerando che ho iniziato a tossire e starnutire già lo stesso giorno dell'intervento.
Grazie per le risposte
Saluti.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente con i colpi di tosse e gli sternuti, la rete non si stacca. Il decorso è nella norma ed i disturbi che lei manifesta già nell'arco di un mese miglioreranno notevolmente. potra iniziare la palestra con esercizi gradualmente più impegnativi tra circa 40 giorni.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,avrei un ultima domanda in questi giorni appena dopo l'intervento devo stare a riposo oppure posso alzarmi sedermi e camminare normalmente?Posso andare al mare e prendere sole?
Saluti
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Può passeggiare normalmente, a mare non può prendere il sole sulla ferita e fino a cicatrizzazione avvenuta non potrà fare il bagno.
Saluti