Pallina inguine

Sono una ragazza di 16 anni e pratico danza, 4 giorni fa circa mentre facevo stretching, ho sentito un dolore all'inguine.All'inizio era solo dolore, alla fine della giornata, avendo continuato a ballare e a sforzarmi mi sono accorta della presenza di una grossa pallina all'inguine sinistro. Adesso mi fa male ed è anche accaldata...cosa può essere?Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
impossibile fare diagnosi a distanza senza una visita.
Ma poichè si tratta di una osservazione recente si può pensare
ad una adenopatia inguinale, anche se è poco probabile che non se ne fosse accorta prima

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

La rapidità di insorgenza farebbe pensare ad una ernia
che si manifesta il più delle volte come un gonfiore all'inguine e che scompare una volta che la persona è distesa.

L'ernia inguinale nella donna non è rara, ma solo meno frequente che nell'uomo che ne soffre da 7 a 10 volte di più.

Stiamo facendo solo delle ipotesi , che senza una visita hanno un valore molto relativo.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com