"pallina" vicino tibia

Buongiorno,
Ieri per puro caso mi sono accorto di sentire al tatto una piccola zona più "dura" alla destra della tibia della gamba destra a circa mezza altezza dell'osso. La zona mi pare avere i contorni di un cerchio, simile per capirci ad un brufolo sottopelle. Sulla pelle non vedo segni e non avverto alcun dolore nella palpazione. La "pallina" non mi sembra mobile. Ho 34 anni e peso 78kg. Da circa 3 settimane ho anche ripreso a correre 3 volte a settimana in maniera moderata per un 40 minuti circa. Può esserci un legame? Secondo voi è il caso di fare qualche esame (ecografia?) e di farla vedere o non dovrei darci troppo peso? Infine cosa potrebbe essere con maggiore probabilità. Grazie per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Sulla pelle o sottopelle sono tantissime le lesioni quasi tutte benigne o infiammatorie (cisti, lipomi, .....) che si possono riscontrare. Comprenderà bene che sia impossibile (oltre che vietato) azzardare diagnosi senza una visita.

No non farei una ecografia ma solo una visita per conferma dal suo curante.

Non ravvedo correlazione con la corsa da quanto scrive.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
La ringrazio molto, ho appuntamento oggi pomeriggio col mio medico, poi le farò sapere. Quindi se anche il mio medico non valutasse "pericolosa" la formazione non è il caso di farla togliere ne di approfondire?
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Oggi sono stato dal mio medico, dopo avermi visitato mi ha prescritto di fare una "ecografia parete sup. tibiale arto inf. DX". L'ho già prenotata per venerdì mattina. Il medico dice che potrebbe essere il muscolo. Mi ha spiegato che avendo ripreso a correre potrebbe essere la membrana che avvolge il muscolo che a volte si lacera ed il muscolo può fare una piccola "ernia". Comunque ha detto che non è nulla di preoccupante. Lei che ne pensa?