Orecchino al lobo

Gentili Dottori, non so se questa è la sezione giusta per il mio problema ma mi sembrava quella più indicata, un paio di settimane fa ho fatto il buco al lobo dell'orecchio per l'orecchino, l'ho disinfettato tutti i giorni e non ho avuto nessun problema. Il buco non mi da nessun dolore e stavo pensando di cambiare l'orecchino passando da quello dato dall'oreficeria ad un piercing acquistato. Secondo voi è ancora presto per fare il cambio, sarebbe meglio aspettare più tempo per permettere al buco di guarire completamente oppure potrebbe già essere guarito? Come dicevo non mi da nessun dolore, non si è mai infiammato e non sono mai usciti liquidi quale pus o sangue, è andato tutto per il meglio sotto quel punto di vista.
saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Nessuno può garantirle che non accada qualcosa, però può provare... Sperando che non vi siano complicanze!
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Gentile Dottore non c'è una tempistica da rispettare per il cambio dell'orecchino al fine di non avere infezioni?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
No, non c'è una regola valida per tutti, perché dipende da come reagisce l'organismo. Direi però che ormai è trascorso un mese e se non ci sono complicanze, come le ho già detto, può provare.
Cordiali saluti