Ha scoperto del sangue nelle feci

Da qualche giorno mia moglie ( 48 anni) ha scoperto del sangue nelle feci. Da una visita proctologica non è emerso che la causa siano le emorroidi. Il medico ci ha consigliato la colonscopia rettale. Ha anche dolore costante a livello del colon nella parte sinistra. Siamo molto preoccupati. Di cosa può trattarsi?. Lei si è curata 10 gg fa con FELDENE e MUSCORIL Fiale e dopo 6 iniezioni per 3 gg ha assunto Tachidol cps. Mi dia un informazione, per favore. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che debba dar ragione al suo medico. La colonscopia alla sua età è utile in quanto bisognerebbe escludere altre cause di sanguinamento oltre le emorroidi.

cordialmente