Fatto lì'incisione del frenulo corto volevo sapere se devo aspettare del tempo prima di iniziare

salve a tutti, oggi ho fatto lì'incisione del frenulo corto volevo sapere se devo aspettare del tempo prima di iniziare il lavoro di pulizia attraverso unguenti e disinfettanti o aspettare un paio di giorni e lasciare che sgonfiare un po il pene?

grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Normalmente la pulizia e la disinfezione, vista anche l'impossibilità di medicare la regione e di mantenerla chiusa, va effettuata ad iniziare da subito; e comunque sempre in accordo con quanto le è stato raccomandato dal suo Chirurgo.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
io riesco ancora a mantenere chiusa la "regione" infatti oggi mi è sorta un'altra domanda cioè se è normale che io ancora non riesca a scoprire interamente il glande ,ma solo il 80%. Questo è normale?E' una conseguenza dell'opeazione quindi mi conviene aspettare ancora un paio di giorni prima che possa scoprirlo interamente?

Grazie Cordiali saluti
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Direi di sì: immagino che la tumefazione al momento sia ancora molto evidente, e questo non le permette di scoprire completamente il glande. Si tratta di avere un po' di pazienza...
Cordiali saluti