Neo con crosticina

Buonasera gentili dottori.
Ho un neo all'altezza della cintura dei pantaloni largo un cm e in rilievo.
Da un pò di giorni ho notato che la parte centrale del neo era molto più scura e stasera mi sono accorta che c'è una crosticina che si sta staccando.
E' pericoloso? Trovandosi in una posizione scomoda mi capita di frequente di urtare il neo.
Cosa devo fare se si stacca la crosticina? Guarisce spontaneamente?
Poco tempo fà avevo mostrato il neo ad una mia amica chirurgo e mi aveva detto che non è un neo pericoloso.
Anche il mio dermatologo anni fà mi aveva detto che non è un neo rischioso.
Io ho avuto un melanoma di 2 grado sulla schiena per questo ho un pò paura.
Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Oltre alla valutazione dermatologica, se il neo crea problemi quali quelli descritti conviene in genere asportarlo, ambulatorialmente, in anestesia locale.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Grazie dottore.
Finora non l'ho fatto asportare perchè ho paura rimanga una brutta cicatrice, il neo è grande.
In passato però non avevo questo inconveniente delle crosticine e non urtavo sul neo così di frequente, forse era meno in rilievo.
Vedrò, se mi faccio coraggio vedo di farlo togliere.