Operazione ernia inguinale sinistra

Salve,
mio padre ha 55 anni, e ha subito una operazione di ernia inguinale sinistra otto anni fa.

Oggi, dopo otto anni, l'ernia si è ripresentata nello stesso punto.
Vorrei sapere quali sono i rischi per una operazione del genere.

Grazie.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la valutazione del rischio chirurgico specifico avviene sulla base di rilievi clinici generali e locali per noi impossibili a distanza.
Al di là di questo va considerato che la presenza di un'ernia, per di più recidiva, non trattata rappresenta di per sé un fattore di rischio (intasamento, strozzamento) e il suo trattamento potrebbe avvenire in condizioni (meno favorevoli) in urgenza o, se rimandata eccessivamente, in una età in cui le condizioni fisiche generali potrebbero essere meno buone.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1