Esame diagnostico tumore

Buongiorno
premetto che sono in perfetta salute, vorrei sapere se esiste un esame o una TAC che mi permette di sapere se nell'organismo è presente o meno un tumore, esiste un check-up unico? oppure bisogna fare dei controlli mirati, tipo colon, fegato, prostata ecc

se esiste come si chiama questo esame?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Ogni esame ha dei limiti e dei possibii falsi negativi.L' accertamento ideale non esiste.
Esistono diversi strumenti da usare in modo mirato su indicazione medica se necessario.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
Quindi ad oggi è possibile solo (se necessario) fare un esame singolarmente per ciascun organo?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No, esistono esami che vedono diversi organi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
Grazie per le veloci risposte
porgo un'ultima domanda, esiste almeno un esame per controllare tutti gli organi interni polmoni, stomaco, intestino, fegato e pancreas? che sono quelli più soggetti a questa malattia
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No, questo no.