Dolore fianco sinistro (colon)

Salve scrivo perchè da qualche giorno avverto ( verso la sera) un dolore al fianco sinistro , precisamente sopra l'inguine , un dolore come se mi tirasse , forse è il colon non so ... ( una decina di gioii fa ho fatto due esami universitari e mi sono stressato parecchi , andando al bagno più volte durante la giornata .. solitamente ci vado una volta ogni due o una volta al giorno max .. ) non saprei cosa può essere e sono alquanto preoccupato , visto che sto pensando già al peggio .... potete Aiutarmi ? Mi chiamo Daniele , grazie in Anticipo :)
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Gentile Daniele, alla sua età la cosa più plausibibile è uno spasmo al colon come da colon irritabile, abbastanza frequente nei periodi di stress. Informi pure il suo curante se dovesse persistere la problematica, ma non pensi a nulla di grave,
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/