Possibile ernia addominale?

Buonasera,sono un ragazzo di 19 anni,studente e che pratica sollevamento pesi.
Questa sera grattandomi la pancia ho notato un bozzetto(max 1 cm) a circa 4 dita di distanza dall'ombelico verso il pube.Ha una lieve ecchimosi e fa male solo al tatto,risulta come una pallina molto dura.Questa mattina ho avuto un forte attacco di tosse,potrebbe essere stata la causa di un ernia? O cos'altro potrebbe essere? Pratico sollevamento pesi da quasi un anno e non mi ha mai dato problemi.Settimana prossima andrò dal medico di famiglia,ma vorrei una diagnosi preliminare,se è possibile.Mi dispiacerebbe molto interrompere gli allenamenti.Vi ringrazio per la disponibilità.
PS. Non so se sia la sezione giusta ma non sapevo a che specialità appartenesse.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
che possa trattarsi di un'ernia richiede inevitabilmente una conferma dal vivo.
Se così fosse, piuttosto che alla tosse darri qualche responsabilità alla sua pratica sportiva.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta.
La possibile ernia è spuntata due giorni dopo l'allenamento,quindi non l'avevo ricollegata direttamente a quello.
Che altre diagnosi ci potrebbero essere? Ciste,linfonodo gonfio?