Il giorno stesso dell'intervento capirà se c'è la ghiandola o si tratta solamente

Salve.
Tra circa un mese subirò un intervento di esportazione del grasso dalla zona del petto.
Dando un occhiata su internet ho notato che diversi chirughi prima di effettuare l'intervento sottopongono il paziente ad un ulteriore controllo per verificare se c'è o meno la presenza della ghiandola mammaria...Cosa che a me non è stata fatta...La mia domanda è la seguente: Devo precisare questa cosa al medico prima dell'intervento o magari lui il giorno stesso dell'intervento capirà se c'è la ghiandola o si tratta solamente di togliere il grasso da quella zona ?...grazie per la vostra attenzione (ps: mi scuso in anticipo per la spiegazione forse poco "tecnica "ma spero si capisca ugualmente qual'è la mia perplessità)

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Si definisce ginecomastia un aumento di volume della ghiandola mammaria ed è una patologia che non va confusa con la con la "pseudoginecomastia"(falsa ginecomastia) causata da un aumento di volume mammario dovuto al "grasso" sottocutaneo (lipomastia).
Se le è stato detto che l'intervento è di rimozione del grasso, probabilmente, il collega ha un quadro chiaro della sua situazione e ritiene che lei è affetto da una pseudoginecomastia.
Una ecografia sarà dirimente.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com