Ciste sacro coccigea pilonidale fistolizzata

Salve, sono in lista di attesa per operare una ciste pilonidale fistolizzata (zona coccige). Visto che sono già passati sette mesi dalla visita chirurgica, e non sono ancora stato chiamato per il ricovero, possono emergere complicazioni?Una volta operato , dopo quanti giorni potrò tornare a lavoro?

Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe formarsi un ascesso.
Dipende dalle dimensioni e dalla tecnica utilizzata, oltre che dal tipo di lavoro. Molto variabile.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2021
Ex utente
La ringrazio per la celere risposta. Svolgo un lavoro sedentario ed immagino che questo complicherà la mia situazione.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, in genere il lavoro sedentario puo' essere ripreso prima.