Punta d'ernia inguinale - terapia contenitiva

Salve,
durante una partita di calcio ho avvertito un dolore, simile ad un bruciore, su tutta la parte addominale inferiore. Nei giorni successivi il dolore è andato a diminuire e a localizzarsi sulla parte destra.
Dopo aver consultato il medico ed effettuato una ecografia, sono state riscontrate due punte d'ernia: una a destra e una a sinistra. Quella a destra è più evidente della sinistra ed è quella che mi causa più fastidio.
Dall'ecografia si vede bene che l'ernia non è fuoriuscita per niente, ma si sposta verso l'estremità dell'addome ad ogni sforzo (non so se ho spiegato bene).
Nella vita di tutti i giorni non ho alcun problema o fastidio. Questo si presenta solo quando pratico sport.
Il medico, guardando l'ecografia, mi ha detto che l'operazione chirurgica è sia sconsigliata sia non necessaria e di questo sono sollevato.
Il problema è che, facendo io molto sport, vorrei continuare a farlo.

Volevo chiedere se, usando comunque degli slip contenitivi, fosse possibile fare una terapia "riabilitativa" per i muscoli con lo scopo di alleviare il dolore durante lo sport.

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La risposta è no, tuttavia non è detto il dolore dipenda da quanto descritto in sede inguinale.E' stato visitato da un chirurgo? In effetti piccole ernie sintomatiche nello sportivo possono costituire indicazione all' intervento. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
In realtà non sono stato visitato da un medico chirurgo. Devo prenotare una visita in questi giorni.
Il mio timore, però, è di ottenere un appuntamento fa alcuni mesi e quindi di presentare una ecografia ormai "vecchia".